Chi sono

Mi chiamo Francesco ma tutti mi chiamano Cescone.

Pesco da quando ero piccolissimo, infatti venivo sfruttato da mio padre per pescare le esche vive che usava in torrente, utilizzando una canna fissa pescando vaironi.

Inizialmente era un modo per passare del tempo con mio padre che per via del suo lavoro  vedevo raramente, ma poi la pesca è diventata una passione a cui non posso rinunciare.

Amo la natura, i torrenti e le montagne: ho bisogno di loro per stare bene!

Ho praticato molte tecniche: dalla fissa col galleggiante,  tocco, pesca alla trota in laghetto e pesca in lago alle alborelle…. ma la passione per la pesca a mosca nasce all’età di 8 anni quando ,in uno dei miei pomeriggi al fiume, ho visto una giovane coppia pescare con questa tecnica, anche se il primo corso di lancio verrà esattamente 8 anni dopo. Entrando nel mondo lavorativo ho conosciuto un collega che col tempo è diventato un carissimo compagno di pesca, Sala Desiderio, grazie a lui ho appreso molte cose sulla pesca a mosca ed è stato proprio lui a farmi avvicinare alla Tenkara. Proprio la Tenkara mi ha entusiasmato per via dell’efficacia e semplicità.

La Tenkara mi ha colpito a tal punto di decidere di intraprendere una nuova avventura insieme alla mia compagna Martina e quell’avventura si chiama Tenkara fly   grazie a quest’ultima ho avuto modo di imparare e conoscere molta gente tanto che con alcuni è nata una vera e propria amicizia.

Bene questo sono io e questa e la mia vita, anche se incasinata, mi rende quello che sono.

in questo Blog scriverò articoli sulle mie uscite, recensioni su nuovi prodotti e inserirò i dressing delle mie Kebari.

 

Francesco Chiminelli   (Cescone)