Siamo a maggio quando Mirco mi scrive domandandomi se avevo un ricambio per una canna. Ovviamente ricambi sempre disponibili!!!
Già che fa il viaggio, mi propone anche una pescata insieme… cosa che non rifiuto mai!!!
Decidiamo così di approfittare del ponte del primo maggio.
Arriva il giorno tanto atteso ed ecco che mi scrive che è arrivato, esco di casa e lo accolgo. Bello conoscere di persona gente conosciuta su facebook.
Coccole al cane (il solito viziato) , ripariamo la canna e via verso il torrente Dezzo. Decido di portarlo al confine tra BS e BG. Arrivati sul posto ci cambiamo e una volta chiusa la macchina taaac: piove! Ma a noi l’acqua non fa paura poi, del resto, i pesci sono già bagnati!!!
Scendiamo sul torrente e la pioggia si fa insistente e fastidiosa ma continuiamo comunque! Molte catture ma aria fredda… a qualche centinaia di metri sopra di noi sta nevicando! Negli attimi di pausa nasce una bella condivisione di idee e pareri sulla costruzione delle kebari mostrando l’uno all’altro i diversi dressing….arriviamo ai piedi del sentiero che porta alla macchina e dico a Mirco: “se vuoi continuiamo altrimenti questo è il sentiero” mi ha guardato con disperazione e ha chiuso la canna… eravamo veramente fradici. Saliamo alla macchina ci cambiamo e andiamo al bar ristoro Canyon di Scalve dove mangiamo un buon pà e strinú ( panino e salamella) senza farci mancare racconti di esperienze passate di pesca e considerazioni sulla giornata ….finito di mangiare si rientra a casa mia dove ,dopo il bis di coccole ad Aaron, Mirco parte e torna in patria.
Mirco é una persona che ho sempre stimato “virtualmente” e conoscerlo dal vivo e condividere una pescata con lui è stato molto motivante e piacevole.
GRAZIE
Alla prossima
Cesco